Cartella clinica informatizzata per gli ospiti delle case di cura da Advenias

Prima in Italia, l’azienda Advenias ha trasformato la classica cartella clinica dei pazienti in un efficiente sistema completamente informatizzato: il gestionale per RSA su piattaforma ePersonam. Questo software interamente basato su tecnologia cloud è concepito anche per lavorare al servizio di altre strutture socio-sanitarie, quali i centri di riabilitazione, le case di cura e di riposo, cooperative sociali, RSD, ecc., coprendo tutte le attività normalmente previste al loro interno.

L’esperienza pluriennale maturata da Advenias nell’ambito medico-assistenziale e in tutte le sue sfaccettature ha consentito la realizzazione di un software gestionale per la cartella sanitaria completo e facile da utilizzare. L’interfaccia web, infatti, consente di dialogare con il programma in un ambiente di lavoro famigliare ma, soprattutto, leggero e integrato, nonché privo di software aggiuntivi da installare su computer. La tecnologia cloud su cui si basa il gestionale per RSA permette di strutturare l’intero sistema in maniera centralizzata, ma con accesso illimitato da ogni dispositivo informatico, sia esso di tipo mobile che un computer fisso.

Tutti gli operatori, quali infermieri e medici, ma anche i parenti dell’assistito, direttamente da casa, possono accedere comodamente alla cartella elettronica del paziente ed ottenere così tutte le informazioni condivise. Anche le altre strutture sanitarie non necessariamente convenzionate con la casa di riposo in cui domicilia il paziente possono ottenere telematicamente le schede/flussi personali, come peraltro già previsto dal progetto PAI di molte ASL italiane d’avanguardia.

Grazie al software gestionale per la cartella clinica informatizzata di Advenias è possibile controllare tutte le attività inerenti l’assistenza del paziente, dal suo ingresso nella struttura fino alle sue dimissioni, senza l’impiego di altri programmi o servizi di terzi.

I moduli del gestionale per RSA comprendono anche il controllo di gestione integrato, la fatturazione e servizi di contabilità (Teamsystem). L’intercomunicazione telematica delle varie sezioni dei moduli dedicati alle diverse attività normalmente svolte in una organizzazione medico-assistenziale riduce fortemente la probabilità di errore, incrementando di conseguenza il livello qualitativo del servizio offerto e la sicurezza in generale delle persone assistite e degli operatori.

A fronte di tutti i vantaggi di un sistema gestionale integrato, Advenias prevede un unico canone che comprende anche un corso di formazione e i futuri aggiornamenti. Un accesso al sistema totalmente libero da licenze e quindi da limiti numerici di utenti contemporanei. Moduli di controllo visuale del bilancio sociale e analisi dei principali parametri economici (Business Intelligence).

La tecnologia cloud semplifica sensibilmente tutto quello che concerne l’aggiornamento del software, poiché avviene completamente in maniera automatica e a livello centrale. I dispositivi di accesso non devono necessariamente possedere determinati requisiti hardware, semplificando fortemente tutto il lavoro di avvio e gestione.

Oltre alla cartella clinica informatizzata, il gestionale per RSA integra al suo interno un unico calendario e un’agenda in modalità condivisa, per una reale distribuzione istantanea di tutte le informazioni che corrono in una organizzazione complessa ed articolata come sono quelle per le quali è destinato ePersonam. Widget App, warning, alert, SMS e altri sistemi di notifiche completano le funzionalità di comunicazione a beneficio di tutto il personale che potrà così dedicarsi maggiormente agli aspetti operativi senza preoccuparsi di perdere appuntamenti e scadenze.

ADVENIAS - via Lercaro 3, 40033 Casalecchio di Reno (BO) T 051 0827092 F 051 0821990 PI 03210661207

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.

Lascia una risposta

XHTML: È possibile utilizzare questi marcatori: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Subscribe: Entries | Comments

Copyright 2013 Communication 360 srl - p.iva 03792370169 - Tel: 02.87186939